Home Music News Sanremo 2022: Amadeus annuncia le cinque co-conduttrici

Sanremo 2022: Amadeus annuncia le cinque co-conduttrici

Amadeus ha annunciato le cinque co-conduttrici che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston, lo ha fatto durante il TG1 di ieri sera, 11 gennaio. La scelta è ricaduta tra cinque donne del mondo dello spettacolo, che si sono distinte negli anni per la propria carriera. Oltre ai nomi, il direttore artistico ha svelato anche la suddivisione delle conduttrici nelle singole serate del Festival di Sanremo.

Martedì 1 febbraio Amadeus sarà accompagnato da Ornella Muti, per l’attrice, protagonista di oltre 90 film, sarà la prima volta sul prestigioso palco di Sanremo.

Mercoledì 2 febbraio sarà Lorena Cesarini ad affiancare il direttore artistico, giovanissima attrice che abbiamo potuto apprezzare in “Arance e martello di Diego Bianchi e nella serie “Suburra”, nel ruolo di Isabel.

Drusilla Foer salirà sul palco dell’Ariston giovedì 3 febbraio: artista, cantante, pittrice e attrice che ha recitato nel film “Magnifica presenza” di Ferzan Ozpetek.

Venerdì 4 febbraio Amadeus sarà affiancato da Maria Chiara Giannetta, attrice che abbiamo conosciuto nei panni del capitano Anna Olivieri in “Don Mattaeo” e in “Blanca”.

A chiudere il Festival di Sanremo ci sarà Sabrina Ferilli, una delle attrici più amate dal pubblico italiano, che accompagnerà il direttore artistico nella serata di sabato 5 febbraio.

Sugli ospiti ancora si vociferano molti nomi, ma l’unico annunciato ufficialmente finora è Checco Zalone. L’Ansa riporta anche la presenza di Cesare Cremonini sul palco sanremese, tramontata l’ipotesi di Vasco Rossi, ma non ci sono ancora notizie ufficiali da parte di Amadeus e della Rai.

(foto: pagina Facebook di Sanremo)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here