Dal 7 all’11 febbraio segui il Festival di Sanremo con Radio Bruno!

Non perdere ogni giorno i collegamenti in diretta radio e tv con i cantanti in gara, gli ospiti, le notizie e tutte le curiosità del festival della canzone italiana.

Georgia Passuello e Arianna Bertoncelli ogni giorno, dalla postazione allestita nella location prestigiosa di Villa Nobel, ti daranno tutte le notizie e le curiosità del Festival della Canzone Italiana.

I collegamenti

10.20 – 12.20 – 15.20 – 17.20 – 18.20

IN COLLABORAZIONE CON

CANTANTI IN GARA

Giorgia
Parole dette male

Articolo 31
Un bel viaggio

Elodie
Due

Colapesce Dimartino
Splash

Ariete
Mare di guai

Modà
Lasciami

Mara Sattei
Duemilaminuti

Leo Gassmann
Terzo cuore

I Cugini di Campagna
Lettera 22

Mr.Rain
Supereroi

Marco Mengoni
Due vite

Anna Oxa
Sali (Canto dell’anima)

Lazza
Cenere

Tananai
Tango

Paola & Chiara
Furore

LDA
Se poi domani

Madame
Il bene nel male

Gianluca Grignani
Quando ti manca il fiato

Rosa Chemical
Made in Italy

Coma_Cose
L’addio

Levante
Vivo

Ultimo
Alba

gIANMARIA
Mostro

Colla Zio
Non mi va

Shari
Egoista

Olly
Polvere

Sethu
Cause perse

Will
Stupido

LE SERATE E IL SISTEMA DI VOTO

Il Festival di Sanremo si articolerà in cinque Serate, comprensive di anteprime, trasmesse su Rai Uno in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo nei giorni del 7, 8, 9, 10 ed 11 febbraio 2023, salvo eccezionali esigenze di palinsesto.

Anche in questa edizione si confermano 25 campioni in gara, inclusi i 3 finalisti di Sanremo Giovani che dovranno partecipare al Festival con un brano diverso rispetto a quello proposto a dicembre. La quarta serata sarà dedicata alle Cover: in questa occasione gli artisti potranno attingere da un repertorio che spazia dal 1° gennaio 1960 al 31 dicembre 1999, reinterpretando una canzone insieme a un ospite da loro individuato e approvato dalla Direzione Artistica. L’interpretazione più votata riceverà un premio speciale.

Le canzoni in gara dei 25 Campioni saranno giudicate dal pubblico a casa attraverso il Televoto (da telefonia fissa e da telefonia mobile), dalla Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web (150 rappresentanti dei media accreditati al Festival) e dalla Giuria Demoscopica (300 componenti).

Nella prima e seconda serata a votare sarà la giuria della sala stampa, tv, radio e web che effettuerà la propria votazione dividendosi in tre componenti autonome: un terzo per tv e carta stampata, un terzo per quella radio e un terzo per la giuria web.

Nella terza serata il voto sarà affidato per il 50% al televoto e per l’altro 50% alla giuria demoscopica.

Nel corso della quarta e quinta serata, infine, la votazione sarà tripartita: il 34% affidato al televoto, il 33% alla giuria sala stampa -tv-radio, web e il 33% alla giuria demoscopica.

GUARDA I VIDEO DELLA SCORSA EDIZIONE

Rubia Engine Oil Misano Grand Prix Truck: i bisonti della strada...

Manca poco più di un mese al Rubia Engine Oil Misano Grand Prix Truck, l’evento che ogni anno riunisce a Misano World Circuit la...

Benson Boone, il 20 giugno in concerto a Ferrara!

Benson Boone, fenomeno pop rock del momento, arriva per la prima volta in Italia: il 21enne cantante e polistrumentista statunitense si esibirà al Ferrara...