Home app Bimbo di 9 anni colpito da malore mentre si allena a basket:...

Bimbo di 9 anni colpito da malore mentre si allena a basket: morto in ospedale

Si stava allenando a basket in una palestra di Chivasso, in provincia di Torino, con altri bambini quando ha iniziato a sentirsi male, accusando nausea e vomito per poi accasciarsi a terra.

Il piccolo, 9 anni, è stato subito soccorso dalla mamma di un altro bimbo che è un medico, insieme all’allenatore e ai dirigenti, in attesa dell’ambulanza. Poi è stato trasportato dal personale sanitario in Ospedale a Chivasso per essere successivamente trasferito d’urgenza in elisoccorso all’Ospedale Regina Margherita di Torino, dove è arrivato in condizioni disperate. Come riportato dalla stampa locale, è accaduto nel pomeriggio di venerdì scorso 24 gennaio.
La tac avrebbe evidenziato un’emorragia cerebrale ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico ma il quadro clinico era già gravemente e purtroppo irrimediabilmente compromesso: nella mattinata di sabato 25 gennaio è stato dichiarato il decesso del piccolo che si chiamava Nicolò e abitava a Torrazza Piemonte.

Non ci sono parole – si legge in un post pubblicato sabato sulla pagina Facebook Pallacanestro Chivassoper descrivere cosa stiamo provando in queste ore. Tutta la società, gli staff tecnici, dirigenziali, i giocatori si stringono intorno ai genitori ed alla famiglia di Nicolò, che questa mattina purtroppo ci ha salutato troppo presto.
Porteremo il tuo sorriso sempre in campo con noi.
Ciao Nicolò“.
La società sportiva ha annullato tutte le competizioni dello scorso fine settimana. (fotografia di copertina di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here