Si terranno mercoledì 28 ottobre in Duomo a Mirandola, nella Bassa modenese, i funerali di Vincenza Giannini, 74 anni, e Pietro Ferdinando Casari, 83 anni, la coppia uccisa e decapitata nella propria abitazione di via Imperiale, a Mirandola. Si terrà un’unica celebrazione funebre per entrambi. Dopo la messa, la sepoltura delle salme avverrà in forma privata. La camera ardente sarà aperta a partire dalle mattinata di domani, martedì 27 ottobre, alle 8.00.
Nel frattempo il figlio 54enne di Vincenza, accusato di duplice omicidio aggravato, è stato trasferito dal carcere di Modena a quello di Reggio in attesa dell’incidente probatorio. Verrà infatti sottoposto a una perizia sulla sua capacità di intendere e di volere.
I corpi dei due coniugi vennero trovati senza vita giovedì 15 ottobre ma la morte potrebbe risalire a diverse ore prima, già alla sera precedente. A lanciare l’allarme infatti era stata una vicina non vedendo la coppia che era solita passeggiare col cane.












