Una donna di 43 anni è stata accoltellata alle spalle: è accaduto nella mattinata di oggi, lunedì 3 novembre, intorno alle 9.00, in piazza Gae Aulenti, zona centralissima di Milano.
Come riportato dalla stampa locale, a lanciare l’allarme sono stati alcuni passanti che avrebbero visto la 43enne a terra con un grosso coltello conficcato nella schiena, nel fianco sinistro: i fendenti le avrebbero lesionato la milza e un polmone. La donna, sempre sveglia e cosciente, è stata accompagnata in codice rosso all’Ospedale Niguarda, ed è stata sottoposta a un intervento chirurgico.
La 43enne, dipendente di Finlombarda, è stata raggiunta dal marito, avvertito dalle Forze dell’Ordine, e, lucida e cosciente, ha detto ai soccorritori di non aver visto chi l’abbia ferita. L’arma utilizzata è un coltello da cucina con una lama di 30 cm.
Sul posto, oltre al personale Areu del 118, anche i Carabinieri che indagano per ricostruire l’accaduto e individuare il responsabile dell’aggressione. (fotografia di repertorio)
AGGIORNAMENTO: il presunto aggressore di Anna Laura Valsecchi, la funzionaria di Finlombardia accoltellata in Piazza Gae Aulenti, è stato arrestato. Si tratta di un 59enne italiano, trovato in un albergo del capoluogo lombardo in possesso dei capi di abbigliamento corrispondenti a quelli indossati nel corso dell’aggressione. L’uomo, che avrebbe confessato il gesto, ha detto di avere scelto la vittima a caso, spiegando di aver voluto colpire “un simbolo del potere economico”. Fortunatamente la 43enne è fuori pericolo. Nel 2015 l’uomo si rese responsabile di un gesto simile, accoltellando due anziani nel Bergamasco.












