Un elicottero è precipitato nella mattinata di oggi, venerdì 14 novembre, intorno alle 10.40, nelle campagne di Casalromano, in provincia di Mantova.
A lanciare l’allarme è stato un agricoltore: sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco e il personale sanitario del 118, con l’elisoccorso da Brescia, ma per il pilota, un uomo di 56 anni, non c’è stato nulla da fare. Il corpo senza vita della vittima, che si chiamava Marco Eusebio Pavan ed era residente a Isola d’Asti, è stato rinvenuto accanto ai rottami del velivolo. A bordo non c’erano altri passeggeri.
Si sarebbe trattato di un elicottero I-Lash, decollato da Costigliole d’Asti, in Piemonte, e diretto all’aeroporto di Verona. L’elicottero stava sorvolando a bassa quota un terreno agricolo, quando, per cause in corso di accertamento, avrebbe colpito un cavo d’acciaio dell’Enel per poi schiantarsi al suolo.
Sul luogo del tragico incidente sono intervenuti anche i Carabinieri di Mantova e il personale Enac: l’area sarà sottoposta a sequestro. Da ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente. Al momento non si esclude alcuna ipotesi: un malore del pilota, la fitta nebbia in zona oppure un’avaria.











