Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, Jovanotti ha incontrato la stampa per presentare i suoi nuovi progetti musicali: un tour mondiale nel 2026 e il nuovo album in uscita in digitale (per il momento) il 20 novembre.
Il cantautore porterà il nuovo progetto, “L’arca di Loré”, in giro per il mondo “per un viaggio musicale e simbolico, una festa itinerante che nel 2026 porterà Jova in tutto il mondo fino a Roma, dove il viaggio si concluderà, o forse ricomincerà, con ‘Jova al Massimo’ al Circo Massimo”. Dopo aver portato la sua musica in Australia da Brisbane ad Adelaide, proseguirà in Congo a Kinshasa, Croazia (Pula), Germania (Monaco), Austria (Vienna), Spagna (Barcellona), Svizzera (Montreux) e Liechtenstein (Vaduz): “Suoneremo ovunque ci vorranno”.
L’arca arriverà poi in Italia dopo il giro all’estero per il “Jova Summer Party 2026”, un’occasione imperdibile per tutti i fan per ascoltare dal vivo le canzoni del nuovo disco “Niuiocherubini”. “Sarà una grande rincorsa lunghissima per gettarsi tra le braccia del pubblico che aspetto e che mi aspetta”, ha spiegato il cantante.
Ogni spostamento tra le date italiane sarà in bicicletta con il “Jovagiro”, un progetto per “unire musica nuova, pedalate, incontri, avventura, gioia, balli, feste ed è pensato come un racconto collettivo di tutti coloro che saliranno sull’Arca e lo vorranno scrivere”, ha spiegato.
Ecco il calendario:
07 agosto OLBIA – Arena Sound Park
12 agosto MONTESILVANO – Music Arena
17 agosto BARLETTA – Music Arena
22 agosto CATANZARO – Calabria Music Arena
29 agosto PALERMO – Ippodromo La Favorita
05 settembre NAPOLI – Ippodromo di Agnano
12 settembre ROMA – Circo Massimo
Per i clienti di Banca Ifis e Illimity la prevendita sarà disponibile fino a domenica 16 novembre alle ore 15.00. La vendita generale partirà domenica 16 novembre alle ore 15.00 su Ticketone, Ticketmaster e nei punti vendita autorizzati.











