Un tragico incidente sul lavoro è accaduto nella mattinata di ieri, lunedì 22 dicembre, nella discarica di Ginestreto, a Sogliano al Rubicone, in provincia di Forlì-Cesena. A perdere la vita Massimo Verri, 50enne residente a Mirandola, nel Modenese, e dipendente della Unitrans di Medolla, una società cooperativa di trasporti.
Sul suo camion Verri trasportava maxi balle di rifiuti e, mentre le stava scaricando, è stato colpito e ucciso da una di queste, per cause in corso di accertamento. L’uomo è stato immediatamente soccorso da alcuni dipendenti di Sogliano Ambiente, come ha specificato la stessa società che gestisce la discarica in un comunicato stampa, poi è giunto il personale sanitario del 118, ma per il 50enne non c’è stato purtroppo nulla da fare, troppo gravi i traumi riportati.
I rilievi sono stati effettuati dai Carabinieri di Sogliano, sul luogo della tragedia anche la Medicina del Lavoro dell’Asl: da ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Per l’intera giornata di oggi la discarica rimarrà chiusa in segno di lutto. (fotografia di repertorio)












