Home Sport Toscana Serie C Calciomercato Pontedera: tra nuovi arrivi e partenze

Calciomercato Pontedera: tra nuovi arrivi e partenze

Il Pontedera muove il mercato con decisione, annunciando tre nuovi innesti e alcune operazioni in uscita.
Il primo volto nuovo è Buffon, attaccante classe 2007 cresciuto nel settore giovanile nerazzurro. Come riportato nella nota ufficiale del club, il giovane talento si è imposto rapidamente come uno dei prospetti più interessanti della sua generazione: nel marzo 2025 ha debuttato tra i professionisti a soli 17 anni e, nella stagione in corso, ha già collezionato quattro presenze in Serie A. Giocatore offensivo moderno e duttile, può ricoprire sia il ruolo di ala sinistra sia quello di punta centrale. A livello internazionale è nel giro della Nazionale Under 19 della Repubblica Ceca, con cui ha messo a segno sei reti in sette presenze.
In maglia granata arriva anche Thiago Lugano, centrocampista uruguaiano classe 2006, prelevato a titolo temporaneo dal Beerschot VA, club militante nella seconda divisione belga. Dotato di una buona struttura fisica e di apprezzabili qualità tecniche, Lugano può essere impiegato sia in mezzo al campo sia sulla corsia mancina. Considerato un profilo di sicuro avvenire, vanta già presenze con la Nazionale uruguaiana Under 20.
Il reparto difensivo si rinforza con Motiejus Sapola, difensore centrale classe 2006, che approda a Pontedera a titolo definitivo dal Pisa Sporting Club. Nella prima parte della stagione ha disputato 16 gare con il Siracusa nel girone C, distinguendosi per solidità e affidabilità nel reparto arretrato. Sapola è inoltre nel giro della Nazionale lituana Under 21.

Sul fronte delle uscite, il club ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto con Mattia Pretato, la cessione a titolo definitivo di Francesco Migliardi alla SSD Dolomiti Bellunesi e il prestito di Andrea Coviello all’ASD Cannara.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here