Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc, Le votazioni dei 245 delegati sui 273 aventi diritto, hanno rivelato l’esito positivo nei confronti della nuova figura. Dal 2013 al 2025 era stato presidente del CONI, il Comitato olimpico italiano. È stato inoltre presidente del Comitato organizzatore delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina. Il suo incarico durerà due anni, perché di fatto coprirà la seconda metà del mandato che era del dimissionario Gabriele Gravina, che era stato rieletto nel 2025.
Lo stesso Malagò per quel che concerne l’ambito calcistico dovrà ora andare a sciogliere il nodo riguardo il nuovo profilo del prossimo ct della Nazionale, che parrebbe ricadere sulla scelta di Roberto Mancini.








