È un Arezzo da applausi. Da grande. I ragazzi di mister Bucchi vanno sotto a Marassi, non tremano, ribaltano tutto e battono 2-1 la Sampdoria davanti al suo pubblico. Un colpo esterno pesantissimo che vale il 9° posto in classifica e conferma: questo Arezzo in Serie B ci sta benissimo.
Eppure a Genova si era messa subito male. Al 9′ ci pensa Henderson a illudere il Ferraris: 1-0 per i blucerchiati, che sembrano voler scappare.
Ma questo Arezzo ha carattere toscano, duro a morire. Passano appena sei minuti e arriva la risposta del gioiello amaranto: al 15′ Alessandro Arena firma l’1-1 con freddezza da veterano. Un gol che zittisce Marassi e rimette la partita sui binari giusti.
Nella ripresa è ancora Arezzo a fare la partita. Squadra corta, aggressiva, mai doma. E al 60′ il premio: Luca Chierico, con un inserimento perfetto, fa 1-2. Gol da tre punti.
Da lì in poi è accademia amaranto. L’Arezzo gestisce, soffre quando c’è da soffrire, riparte e sfiora anche il tris. La Sampdoria, da ora ultima in classifica al 20° posto, non trova più varchi.












