Home Steven Tyler

    Steven Tyler

    Prossimi concerti

    Concerti precedenti

    18/07/2018

    Trieste

    Piazza Unità d'Italia

    24/07/2018

    Barolo (CN)

    Collisioni Festival

    27/07/2018

    Roma

    Auditorium Parco della Musica

    “Ti sorprenderebbe sapere quanto costa avere un aspetto trasandato!”
    Questa è solo una delle tante ‘perle’ che Steven Tyler ha regalato nel corso della sua vita professionale, a tutto il suo estesissimo pubblico. Di certo una di quelle più ‘caste’… of course!
    “Oggi possiamo dire che ero iperattivo – ha raccontato il rocker – ma a quel tempo ero un problema come bambino”. Di certo assolutamente disinteressato alla scuola verso la quale ha intrecciato continuamente rapporti indisciplinati. Pensate che il suo sogno era quello di diventare una guardia forestale avendo una vera passione per la natura. Ma la musica, che spadroneggiava in casa grazie al padre musicista e alla madre, insegnante di musica, non poteva che incidere fortemente nella sua natura inquieta e volubile. Infatti è sulla scia di questo amore che intreccia incontri e percorsi con una nutrita schiera di band. Ma è con i The Strangers che calca i primi importanti palchi sino a diventare i support band dei Byrds. Ma sarà a Jeff Beck che invierà un provino in cassetta quando insieme agli amici Joe Perry e Tom Hamilton ai quali si aggiunse anche l’amico di lunga data Ray Tabano, si preparano a Boston nel ‘70 a dare vita agli Aerosmith, gruppo hard & heavy. Un genere musicale che gli calza a pennello e che è, in un certo senso, anche lo specchio della sua vita, anche quella privata.

    Tyler sembra mantenere nel tempo inalterato il senso della volubilità, tante sono infatti le donne, amanti o mogli che si sono avvicendate al suo fianco con le quali ha avuto 4 figli. Liv la più nota è una riconosciuta e brava attrice, la seconda Mia invece è attualmente una famosa modella per taglie forti negli Stati Uniti.
    Steven Tyler ha origini anche italiane. Il nonno infatti, emigrato in America, era di Cotronei, provincia di Crotone. Luogo che il nostro Steven ha visitato per la prima volta nel 2013, rimanendo affascinato dal suo territorio. A lui è stata consegnata anche la Cittadinanza Onoraria del comune.

    E in 70 anni di vita, svariati in meno professionalmente parlando, ha fatto di sé un vero fenomeno: nel 2015 è stato classificato 99º nella classifica Rolling Stone dei “100 migliori cantanti di tutti i tempi” e anche riconosciuto come l’icona musicale più imponente di tutti i tempi. Si è aggiudicato anche la 3° posizione nella classifica dei “100 migliori vocalist metal di tutti i tempi”.
    Di lui si citano spesso alcuni ‘aforismii’ il cui tono è decisamente… come lui… sopra le righe! Tra le più tranquille “Certi giorni sei l’insetto spiaccicato, altri sei il parabrezza”

    Biografia a cura di Patrizia Santini

    info: officialsteventyler.tumblr.com