Home Notizie dal territorio A cena da un amico scoppia una lite e il cane lo...

A cena da un amico scoppia una lite e il cane lo azzanna alla gola: grave 46enne

46enne grave in ospedale dopo essere stato azzannato da un cane, un pitbull di 5 anni. Come riporta la stampa locale, è accaduto sabato scorso, 1 maggio, poco prima delle 20.00, in un’abitazione di Palestro (Pavia): l’uomo era stato invitato a cena a casa di un amico quando, nel corso della serata, sarebbe nata una discussione poi sfociata in una vera e propria lite. A quel punto il cane del proprietario di casa si sarebbe avventato sull’amico, azzannandolo alla gola e a un orecchio.

L’uomo è stato soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale: nella caduta avrebbe anche riportato la lussazione di una spalla. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sull’accaduto indagano i Carabinieri: dovranno chiarire i motivi del litigio e se il cane abbia agito d’istinto o sia stato aizzato contro il 46enne, dunque utilizzato come arma impropria.
Nel frattempo l’animale è stato preso in custodia dal servizio veterinario: nei confronti del proprietario del cane è scattata una segnalazione all’autorità giudiziaria per lesioni gravissime. (fotografia di repertorio di cane pitbull, di Caroline Ziemkiewicz on Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here