Home Magazine A ruba le “Jesus sneaker”, scarpe da ginnastica ispirate a Gesù

A ruba le “Jesus sneaker”, scarpe da ginnastica ispirate a Gesù

14 ottobre 2019 – Originale rivisitazione, in chiave religiosa, per le Nike Air Max 97, ad opera del marchio di moda MSCHF.

Un’idea che sta avendo parecchio successo di pubblico, nonostante il costo, 3000 dollari al paio, 2700 euro. Le “Jesus sneaker” sono infatti andate sold out in appena 24 ore, ma saranno rimesse sul mercato.
Un’edizione limitata denominata “MSCHF x INRI”: scarpe bianche con la camera d’aria modificata, diventata celeste e riempita d’acqua (60 cc di acqua santa proveniente direttamente dal fiume Giordano e benedetta) per dare l’impressione di camminare sulle acque, un crocifisso inserito sui lacci, mentre sulla punta si trova la citazione del vangelo di Matteo (versetto 14,25). La rivisitazione spirituale ha interessato anche la scatola che riporta il sigillo papale.

“Volevamo dimostrare quanto sia diventata assurda la moda delle collaborazioni nel mondo della moda” – ha dichiarato Daniel Greenberg, direttore commerciale dell’agenzia che l’ha creata, in un’intervista al New York Post. E così hanno pensato al personaggio più influente della storia: Gesù Cristo.

Una “capsule collection” di straordinario successo ma dalla quale la Nike ha subito preso le distanze, negando ogni coinvolgimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here