Home Magazine Addio a Greta, il cane da soccorso che scavò tra le macerie...

Addio a Greta, il cane da soccorso che scavò tra le macerie di Amatrice

“Ciao GRETA, sei stata un eccellente cane del nucleo cinofilo da soccorso “ARGO”, con te ha avuto inizio un nuovo cammino formativo, una svolta nella storia del nostro nucleo.
Hai vissuto bene i tuoi non lunghissimi anni accanto al tuo conduttore Katia, eravate il perfetto ritratto dell’unità cinofila, quella che noi Alpini siamo usi definire una “bestia” unica con sei zampe un naso un cervello ed un cuore a disposizione di chi ne ha bisogno”. E’ questa la parte iniziale del commovente post con cui Giovanni Martinelli comunica la dolorosa scomparsa di Greta.

Greta era un bracco di Weimar di nove anni che, con il nucleo cinofilo Argo di Fiorano al Serio, nel Bergamasco, si era distinta in occasione di numerosi interventi di soccorso, tra cui quello per il terremoto di Amatrice.
Negli ultimi mesi Greta ha dovuto lottare con gravi problemi di salute che purtroppo hanno avuto la meglio e ieri l’hanno portata via per sempre.

Ora Katia Pezzoli, la sua conduttrice, si occuperà della sorella di Greta di 5 anni che sarà addestrata anche lei per aiutare le persone in situazioni di difficoltà. (fotografia dalla pagina Facebook di Giovanni Martinelli)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here