Home Magazine Addio a John Peter Sloan, il famoso comico insegnante d’inglese di Zelig

Addio a John Peter Sloan, il famoso comico insegnante d’inglese di Zelig

Addio a John Peter Sloan, l’attore e comico inglese è morto all’improvviso a 51 anni in Sicilia, a darne la notizia sono stati gli attori Maurizio Colombi e Hector Pacton, suoi amici. “Un grande cantante, un creatore, un attore, un comico, un insegnante unico, una persona difficile e discutibile fra le più intelligenti che abbia mai conosciuto ma soprattutto un grande amico che adesso mi manca molto”, ha scritto Colombi.
“Dear all, é con grande cordoglio che vi comunichiamo che il nostro amico e mentore John Peter Sloan é venuto a mancare. Ci uniamo alla famiglia in questo momento di dolore e porgiamo le nostre piú sentite condoglianze”, scrive la pagina della sua scuola su Facebook.

Era famoso in Italia per il suo ruolo di insegnante di inglese a Zelig. John era nato a Birmingham, nel Regno Unito, da padre irlandese e madre inglese. Nel 1990 si era trasferito in Italia iniziando a dedicarsi all’insegnamento come insegnante di inglese, proponendo un proprio metodo, nel quale gioca un ruolo determinante la componente ludica.

Nel 2007 diventa noto al pubblico per il suo personaggio a Zelig e successivamente srive diversi spettacoli teatrali che lo vedono protagonista e regista. Nel 2011 ha fondato una scuola a Milano e nel 2013 a Roma e poi in Sicilia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here