Home Magazine Curiosità Addio a Manuel Frattini, i saluti di Edoardo Bennato e degli ex...

Addio a Manuel Frattini, i saluti di Edoardo Bennato e degli ex Pooh

Manuel Frattini, coreografo di numerose produzioni televisive di Rai e Mediaset e divo dei musical, si è spento all’età di 54 anni. La notizia è arrivata nelle prime ore di domenica 13 ottobre 2019, mentre Frattini stava partecipando a una serata di beneficenza a Milano dedicata a lui quando è stato stroncato da un arresto cardiaco improvviso. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi non c’è stato nulla da fare.

Non hanno tardato ad arrivare i saluti sui social di colleghi e amici, come Stefano D’Orazio, che lo nominò poi protagonista del suo Aladin per la stagione 2010-2011, e Edoardo Bennato per cui interpretò Peter Pan dal 2006 e al 2008 per il musical con le sue musiche.

Si sono uniti ai commiati anche Red Canzian, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Sal Da Vinci. Tra i lavori più famosi di Frattini possiamo trovare il musical “Pinocchio” con le musiche dei Pooh, “Peter Pan” con le musiche di Edoardo Bennato in una tournée che sfiorò 300 repliche sold out; poi ancora “Robin Hood“, “Aladin“, “Priscilla” nel ruolo di Bernadette.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here