Home app Addio a Ozzy Osbourne, il Principe delle Tenebre si è spento a...

Addio a Ozzy Osbourne, il Principe delle Tenebre si è spento a 76 anni

Addio a Ozzy Osbourne. Il Principe delle Tenebre si è spento all’età di 76 anni a due settimane dal concerto d’addio con i Black Sabbath. A darne notizia è stata la famiglia, che ha lasciato un piccolo comunicato sui social per tutti i fan: “È con una tristezza che le parole non possono esprimere che dobbiamo annunciare che il nostro amato Ozzy Osbourne è mancato questa mattina. Era con la sua famiglia, circondato dall’amore. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della nostra famiglia in questo momento. Sharon, Jack, Kelly, Aimee and Louis”.

La leggenda dell’heavy metal era malato da tempo, aveva una forma di Parkinson e negli ultimi anni aveva subito diverse operazioni, tanto da esser costretto su una sedia a rotelle. Il cantante ci ha lasciati dopo due settimane dal concerto “Back to the Beginning”, a Birmingham, in cui si è esibito da solo e con la formazione storica dei Black Sabbath.

John Michael Osbourne, vero nome dell’artista, è nato ad Aston in Inghilterra, figlio di una famiglia operaia non ha mai avuto una vita semplice. Dal 1970, insieme a Geezer Butler, Bill Ward e Tony Iommi ha ridefinito il genere rock con alcuni album fondamentali per l’hard & heavy, diventanti leggenda. Uscito e rientrato più volte dalla band, Ozzy Osbourne ha trovato la sua dimensione come solista, diventando una vera e propria icona di srelgolatezza: “La gente mi chiede: se potessi rifare tutto, col senno di poi, cambieresti qualcosa? Io rispondo: cazzo, no. Se fossi stato pulito e sobrio, non sarei stato Ozzy. Se avessi fatto cose normali e sensate, non sarei stato Ozzy. Se dovesse finire tutto domani, non mi lamenterei. Ho girato il mondo. Ho visto un sacco di cose. Ho fatto del bene… e del male. Ma in questo momento non sono pronto ad andarmene”, aveva detto pochi giorni fa.

I problemi di salute sono iniziati nel 2003, dopo un incidente con il quad, a cui è seguita la diagnosi di una forma di Parkinson. Ozzy però non ha mai abbandonato la musica e ha continuato ad annunciare reunion e tour fino al concerto del 5 luglio scorso. Nel 2026 il concerto diventerà un film e a ottobre uscirà il suo ultimo libro di memorie, “Last Rites”.

(foto: pagina Facebook di Ozzy Osbourne)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ozzy Osbourne (@ozzyosbourne)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here