Home Magazine Addio a Skari, soccorritrice a 4 zampe

Addio a Skari, soccorritrice a 4 zampe

Nadia non ha più al suo fianco la sua Skari Appartenenti al Soccorso alpino della Val Biois, assieme costituivano una delle unità cinofile del nostro servizio regionale.
Ti ringraziamo per l’energia e la fatica, la forza e la giocosità, l’istinto e la disciplina. Buon ponte, piccola grande soccorritrice. Il nostro abbraccio a Nadia“.

Così sulla propria pagina Facebook il Soccorso Alpino e Speleologico Veneto comunica la scomparsa di Skari, soccorritrice a quattro zampe. Splendido esemplare di Border Collie femmina, Skari, cane da valanghe, è stata per 10 anni impegnata a salvare vite alla stazione Val Biois di Canale d’Agordo, in provincia di Belluno.

Nella sua vita di casa di tutti i giorni – racconta Nadia, come viene riportato da IlGazzettino.it Skari mi accompagnava nelle mie passioni per la montagna sia durante le escursioni di scialpinismo sia nelle passeggiate. Skari è stato un cane che ha sì lavorato, ma ha sempre condotto anche una vita di libertà sui monti. Lei faceva parte del soccorso alpino della stazione Val Bios. Ci lascia dopo una brevissima malattia e questo è sempre il lato più struggente e amaro“. (fotografia dalla pagina Facebook Soccorso Alpino e Speleologico Veneto – CNSAS)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here