Home Music News Adele: “30” è l’album più venduto del 2021

Adele: “30” è l’album più venduto del 2021

Adele è una delle artiste più apprezzate al mondo e il suo ritorno sulla scena musicale ha riscosso un enorme successo. Il suo ultimo album, “30”, ha conquistato le classifiche di tutto il mondo risultando il disco più venduto del 2021, oltre a portare all’artista prestigiosi riconoscimenti per l’album uscito lo scorso novembre. Il disco è stato anticipato da “Easy On Me”, che immediatamente è entrato nel cuore dei fan raggiungendo la vetta della US Billboard Hot 100.

Nelle scorse ore Billboard ha rilanciato il primato ottenuto da Adele con “30”, mostrando come il disco sia arrivato in vetta a tre prestigiose classifiche: Global Album All Format Chart, Global Album Sales Chart e Global Vinyl Album Chart. In totale, il nuovo disco dell’artista britannica avrebbe venduto più di 5 milioni di copie fisiche.

“Il suo dominio nelle tre classifiche conferma il suo talento di scrittura unico e che la sua popolarità globale è inarrestabile. È stato un anno stellare per lei e non possiamo che congratularci”, dice Frances Moore, Chief Executive di Ifpi, commentando i dati.

A proposito delle copie in vinile, durante un’intervista Ed Sheeran aveva raccontato di come Adele avesse monopolizzato gli impianti di produzione di vinili, tanto da creare liste d’attesa di nove mesi e generando il panico tra superstar del calibro dei Coldplay, ABBA, Taylor Swift ed Elton John.

Ora cresce l’attesa per il ritorno dal vivo della star britannica, dopo aver sospeso la residency al Caesars Palace di Las Vegas, per cause mai chiarite, si attendono le nuove date. I biglietti per i due concerti dell’1 e 2 luglio a Hyde Park, a Londra, sono andati esauriti nel giro all’apertura delle prevendite.

(foto: pagina Instagram di Adele)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here