Home Cronaca Aggressione ai danni di una 16enne finisce in rete: indagano i Carabinieri

Aggressione ai danni di una 16enne finisce in rete: indagano i Carabinieri

Lite virtuale su un social, si trasforma in aggressione. E’ accaduto nel Reggiano, in un comune della Val d’Enza.

In base a quanto ricostruito dai Carabinieri, la ragazzina di 16 anni, uscita da scuola, è stata raggiunta dalla 15enne con cui in precedenza avrebbe avuto un diverbio su Instagram: l’avrebbe afferrata per i capelli per poi sbatterla a terra e colpirla con pugni e schiaffi, sino all’intervento di un altro studente che ha messo fine all’aggressione.

Ad assistere ai fatti altre ragazze e ragazzi: tra loro anche chi ha ripreso con il cellulare la scena per poi far girare il video su WhatsApp. La giovane vittima si è così recata, accompagnata dai genitori, presso la caserma dei Carabinieri dove ha denunciato il pestaggio subito, supportata da un referto medico con una prognosi di 7 giorni per escoriazioni e contusioni varie. La 15enne è stata denunciata e dovrà rispondere dell’accusa di lesioni personali e minacce. Intanto i Carabinieri stanno indagando per risalire all’autore del video e a chi lo ha fatto girare in rete, umiliando la ragazzina: si tratta di cyberbashing, un sottogenere del cyber bullismo.

Nei giorni scorsi era accaduto un episodio simile in un parco pubblico di Bagnolo, sempre nel Reggiano: anche qui un’aggressione ai danni di un ragazzino era stata filmata e messa in rete. (fotografia di repertorio: telefonino, di Chad Madden su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here