Home Cronaca All’esame della patente con auricolare e trasmittente viene scoperta e l’apparecchio le...

All’esame della patente con auricolare e trasmittente viene scoperta e l’apparecchio le rimane incastrato nell’orecchio

Va all’esame della patente di guida con tanto di auricolare, cellulare e trasmittente, ma le va male, anzi malissimo, perché, non solo l’esaminatrice la scopre, ma una parte dell’apparecchio le rimane incastrato nell’orecchio e così deve recarsi all’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

Protagonista una 32enne modenese che nella mattinata di martedì scorso, 22 giugno, si è presentata all’esame di teoria per conseguire la patente nei locali della Motorizzazione Civile di Reggio. La donna era munita di una complessa apparecchiatura che le consentiva di comunicare con l’esterno e ricevere le risposte del quiz, ma la responsabile d’esame, utilizzando un apposito scanner, ha rilevato la presenza di fonti elettroniche di trasmissione, mandando all’aria i suoi piani.

La donna ha svolto l’esame senza commettere errori ma ha poi dovuto ammettere di avere utilizzato uno stratagemma: l’esaminatrice ha così richiesto l’intervento degli Agenti della Polizia Stradale che, giunti sul posto, hanno denunciato per truffa la 32enne, ovviamente bocciata all’esame, e l’hanno accompagnata in ospedale per rimuovere l’auricolare rimastole incastrato nel padiglione auricolare. L’apparecchiatura, del valore di migliaia di euro, è stata sequestrata. Sono in corso indagini per individuare il complice della donna. (fotografia di repertorio, dalla pagina Facebook della Questura di Reggio Emilia)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here