Home Notizie dal territorio Ambulanza esce di strada: morto l’anziano trasportato

Ambulanza esce di strada: morto l’anziano trasportato

Un anziano di 85 anni è morto dopo che l’ambulanza che lo stava trasportando presso una Rsa è finita fuori strada. È accaduto nel pomeriggio di ieri, giovedì 18 novembre, sulla Porrettana, all’altezza del Signorino, nel Pistoiese. Come riportano diversi media, tra cui l’Ansa e La Nazione, il mezzo è andato a sbattere contro un muretto, pare a seguito di un malore che ha colpito il conducente, un volontario della Misericordia di Prato, come  lui stesso avrebbe riferito.

Quando è avvenuto l’incidente, l’ambulanza stava compiendo un servizio di trasporto socio sanitario dell’anziano che doveva essere trasferito dalle Cure intermedie di Prato a una Rsa sulla montagna pistoiese.
L’autista, rimasto illeso, avrebbe subito soccorso l’85enne e un altro volontario a bordo del mezzo che nel sinistro ha riportato la frattura del femore.
L’anziano è stato trasportato in ospedale a Pistoia, dove è deceduto poco dopo il suo arrivo.

Siamo addolorati e vicini alla famiglia della vittima, faremo una indagine interna per capire la dinamica”, spiega la Misericordia di Prato. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here