Home Music News Andrea Bocelli, a novembre arriva il nuovo album “Believe”

Andrea Bocelli, a novembre arriva il nuovo album “Believe”

Andrea Bocelli annuncia il nuovo album contenente un brano inedito di Ennio Morricone, un duetto con Alison Krauss, vincitrice di 27 Grammy Award e una selezione toccante di canzoni legate dal filo rosso della fede. “Believe” arriverà nei negozi il 13 novembre e già in pre-order a partire da oggi, 30 settembre.

Il nuovo album è un disco spirituale e arriva dopo 21 anni da “Arie Sacre”, album di musica sacra che ancora oggi risulta il disco di musica classica solista più venduto al mondo. “Believe” è una raccolta di canzoni intimiste e contemplative che hanno ispirato e sostenuto Bocelli nel corso degli anni, melodie che hanno contrassegnato la sua infanzia e la sua adolescenza in Toscana.

Oltre alla toccante e potente esibizione di “Amazing Grace” con Alison Krauss, il nuovo album include anche due duetti con una delle più importanti cantanti liriche al mondo, il mezzosoprano Cecilia Bartoli su “Pianissimo” e “I Believe”, e il brano “Gratia Plena”, canzone portante dei titoli di coda del film “Fatima”, acclamato dalla critica e diretto da Marco Pontecorvo, con la colonna sonora originale del Maestro Paolo Buonvino. Una delle gemme nascoste del disco è inoltre “Fratello sole sorella luna (Dolce è Sentire)” – presente nel film di Franco Zeffirelli “Brother Sun, Sister Moon” – con musica composta da Riz Ortolani.

Ecco la tracklist:
1. YOU’LL NEVER WALK ALONE
2. FRATELLO SOLE SORELLA LUNA (DOLCE È SENTIRE)
3. HALLELUJAH
4. PIANISSIMO in duetto con Cecilia Bartoli
5. AMAZING GRACE in duetto con Alison Krauss
6. PREGHIERA (ALLA MENTE CONFUSA)
7. GRATIA PLENA (tratto dal film “Fatima”)
8. CANTIQUE DE JEAN RACINE
9. INNO SUSSURATO
10. OH, MADRE BENEDETTA! (ADAGIO DI ALBINONI)
11. I BELIEVE in duetto con Cecilia Bartoli
12. AVE MARIA
13. ANGELE DEI
14. AGNUS DEI
15. MUI GRANDES NOIT E DIA
16. MIRA IL TUO POPOLO
17. AMAZING GRACE (solo version)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here