Home Music News Andrea Bocelli inaugura Uefa Euro 2020

Andrea Bocelli inaugura Uefa Euro 2020

Andrea Bocelli sarà il protagonista della cerimonia d’apertura di Uefa Euro 2020, che si terrà allo Stadio Olimpico di Roma questa sera alle 21.00, poco prima di Italia-Turchia. Non è la prima volta che il Maestro inaugura un evento sportivo, già nel 2006 aveva inaugurato le Olimpiadi ed è stato invitato ad aprire l’Expo di Shanghai, nel 2010, e quello di Milano nel 2015.

“Sarà un piacere e un onore poter offrire la mia voce, domani, alla cerimonia di apertura di UEFA Euro 2020, sotto i riflettori dello Stadio Olimpico di Roma. Sarà anche un’occasione preziosa per lanciare un forte messaggio di speranza e positività. Quel “Vincerò” (“Vincerò”), sottolineato dal registro alto e idealmente cantato da tutte le 24 nazionali coinvolte, servirà anche da augurio per tutti nel mondo, superando difficoltà e affrontando sfide nei propri giochi: in insomma, sempre vincente”, ha scritto Bocelli sui social.

Infatti il tenore si esibirà sulle note del “Nessun Dorma” circondato da una scenografia d’eccezione: effetti pirotecnici che occuperanno tutto il tetto dello stadio, ed è previsto il passaggio delle Frecce Tricolori. Oltre al tenore sono previsto gli sportivi, campioni del mondo, Francesco Totti e Alessandro Nesta e la banda musicale della Polizia di Stato italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Bocelli (@andreabocelliofficial)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here