Home Magazine Curiosità Angelina Jolie parla del divorzio da Brad Pitt: “L’ho fatto per i...

Angelina Jolie parla del divorzio da Brad Pitt: “L’ho fatto per i miei figli”

Durante un’intervista a British Vogue, Angelina Jolie torna a parlare del divorzio da Brad Pitt, chiesto a settembre 2016: “Mi sono separata per il bene della mia famiglia. E’ stata la decisione giusta e continuo a concentrarmi sul loro benessere”, ha detto l’attrice riferendosi ai suoi figli. E aggiunge “Alcuni hanno approfittato del mio silenzio e i bambini vedono bugie sul loro conto nei media, ma io gli ricordo che conoscono la verità e se stessi”.

Angelina descrive i suoi figli come “sei giovani molto coraggiosi e molto forti”. Prima del matrimonio con Pitt, l’attrice aveva adottato Maddox (18 anni), Pax (16 anni) e Zahara (15 anni), mentre dall’unione con l’attore sono nati Shiloh (12 anni) e i gemelli Knox e Vivienne di 11 anni. La protagonista di “Maleficent” parla dell’adozione come di un meraviglioso mistero di un mondo che sta incontrando il proprio: “Con i miei figli adottivi non posso parlare di gravidanza, ma parlo con molti dettagli e tanto amore del viaggio fatto per trovarli e come è stato guardarli negli occhi per la prima volta”. Spiega anche come, secondo lei, i bambini non biologici non dovrebbero mai perdere il contatto con le proprie origini: “Hanno radici che tu non hai. Onorali. Impara da loro. È il viaggio più straordinario da condividere”.

Angelina Jolie e Brad Pitt si sono sposati nell’agosto del 2014, dopo aver vissuto insieme 10 anni, due anni dopo l’attrice ha chiesto il divorzio. Pare che il motivo scatenante fosse stato un brutto litigio avvenuto tra Brad e Maddox durante un volo per Los Angeles, su un jet privato. Solo nel 2019 i due attori sono tornati legalmente single, mentre i figli vivono con Angelina, nonostante ci sia un accordo di affidamento congiunto.

Foto: d.repubblica.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here