Home Music News Antonello Venditti e Francesco De Gregori aggiungono due date al tour estivo

Antonello Venditti e Francesco De Gregori aggiungono due date al tour estivo

Due nuove date per il tour estivo di Antonello Venditti e Francesco De Gregori, che saliranno sul palco e saranno i protagonisti degli spettacoli in alcune delle location più suggestive d’Italia. Le nuove date annunciate sono il 29 luglio all’Arena Flegrea di Napoli e il 31 luglio al Museo Agricolo Musa di Benevento. I biglietti sono già disponibili su Ticketone e nelle prevendite autorizzate.

Ad affiancarli sul palco una band d’eccezione composta da musicisti che da anni collaborano con i due artisti: Alessandro Canini (batteria), Danilo Cherni (tastiere), Carlo Gaudiello (piano), Primiano Di Biase (hammond), Fabio Pignatelli (basso), Amedeo Bianchi (sax), Paolo Giovenchi (chitarre) e Alessandro Valle (pedal steel e mandolino).

Il progetto prevede di salire sullo stesso palco, con la medesima band composta di musicisti già frequentati da entrambi, per una carrellata di live in partenza quest’estate. Il debutto sarà affidato ad un concerto speciale allo Stadio Olimpico di Roma, il 18 giugno: “L’idea di cantare insieme – ha raccontato De Gregori – non ci era mai passata per la testa in tutti questi anni. Abbiamo avuto una carriera parallela, diversa anche per repertorio, per stile e per atteggiamenti, ma ci siamo sempre tenuti d’occhio. Da ragazzi avevamo fatto un tour in Ungheria, l’unico vero che abbiamo fatto insieme“.

Per anni siamo stati visti come ‘avversari’, un po’ come Coppi e Bartali – ha commentato Venditti – ma l’antagonismo c’era solo a livello artistico. Quando sentivo una sua bella canzone ero contento. A volte piccole scintille per fare qualcosa insieme sono scoccate anche in passato, ma non ne è mai nato nulla. Si può dire che i Theorius Campus nascono veramente solo oggi, con un progetto concreto“.

(foto: pagina Instagram di Antonello Venditti)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here