Home app Antonello Venditti: raddoppia la data al Palazzo dello Sport di Roma

Antonello Venditti: raddoppia la data al Palazzo dello Sport di Roma

Prosegue il tour di Antonello Venditti, per festeggiare i 40 anni di “Notte prima degli esami”, che dopo i tre sold out alle Terme di Caracalla di giugno, annuncia il raddoppio della data al Palazzo dello Sport di Roma, con lo spettacolo del 23 dicembre 2025. Dopo il grande successo del tour del 2024 con oltre 30 date in tutta Italia, Antonello Venditti ancora una volta incanta il pubblico con un viaggio emozionante attraverso le pagine più belle del suo repertorio, con al centro l’inno generazionale “Notte prima degli esami” e tutti gli altri brani di “Cuore”, album che ha segnato la storia della musica italiana, pubblicato originariamente nel 1984 e ripubblicato nel 2024 in occasione del suo quarantennale in una special edition rimasterizzata e contenente anche l’inedito “Di’ Una Parola”.

I biglietti per la nuova data di “Notte prima degli esami 40th anniversary – 2025 edition” saranno disponibili dalle ore 12.00 di lunedì 14 luglio su Ticketone e nei punti vendita autorizzati.

Ma non finisce qui: “Notte prima degli esami” diventerà un musical! Nel 2006 è uscito il film omonimo, con la regia di Fausto Brizzi al suo debutto dietro la macchina da presa. Oggi, Brizzi e Venditti annunciano che nel 2026 “Notte prima degli esami” arriverà a teatro come musical. “Ogni anno, nei giorni della maturità, ricevo messaggi da ragazzi, ragazze e genitori che si rivedono nelle storie di Luca, Alice e del professor Martinelli. È diventato un appuntamento fisso, una sorta di passaggio di testimone tra generazioni, è una pellicola che in qualche modo è entrata nell’immaginario collettivo italiano e questo è stato possibile anche grazie alla colonna sonora. L’idea, su cui stiamo lavorando, è quella di far sbarcare questo immaginario a teatro, trasformando il tutto in musical”, ha spiegato il regista.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here