Home app Antonello Venditti ricoverato a Roma per un intervento chirurgico: “Sto benissimo”

Antonello Venditti ricoverato a Roma per un intervento chirurgico: “Sto benissimo”

Antonello Venditti è stato ricoverato in un ospedale di Roma per sottoporsi a un intervento chirurgico. L’operazione è già stata effettuata e, stando alle informazioni diffuse, il cantautore sta bene. A rassicurare i fan è stato lo stesso artista, che ha scelto Facebook per aggiornare tutti sulle sue condizioni di salute. “Sto benissimo e pronto per i nuovi concerti e per il nuovo album… Daje”, ha scritto in un messaggio pubblicato in tarda mattinata.

Venditti, 77 anni, non aveva annunciato l’intervento sui social prima del ricovero. Per il momento non sono stati resi noti né il nome dell’ospedale né i motivi precisi dell’operazione. È stato chiarito, inoltre, che il recente intervento non è collegato a quello alla retina affrontato nel 2022.

Qualche anno fa, il cantautore romano si era sottoposto a un’operazione per un pucker maculare, una condizione che provoca un raggrinzimento della parte centrale della retina e può compromettere la qualità della vista. Venditti aveva già raccontato quell’esperienza, ma il ricovero di questi giorni riguarda un problema diverso. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle ragioni dell’intervento più recente.

Il messaggio pubblicato su Facebook è arrivato per tranquillizzare le tante persone che si sono preoccupate per lui. “Care ragazze e ragazzi buongiorno! Volevo rassicurarvi sulle mie condizioni di salute ed allo stesso tempo ringraziarvi dei molti messaggi ricevuti!!! Sto benissimo e pronto per i nuovi concerti e per il nuovo album… Daje”, ha scritto il cantautore.

Parole che guardano già ai prossimi impegni. Nonostante il recente ricovero, Venditti ha confermato la sua intenzione di tornare sul palco e di proseguire il lavoro sul nuovo progetto discografico.

Il prossimo appuntamento dal vivo è fissato per l’8 marzo 2027, giorno in cui Venditti compirà 78 anni. Da quel momento prenderà il via il nuovo tour nei palasport, intitolato “In questo mondo gli esseri più umani sono gli animali”. La partenza è prevista al Palazzo dello Sport di Roma. Il calendario proseguirà poi con le tappe di Mantova, Padova e Firenze, fino all’appuntamento di Napoli il 19 maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here