Home Notizie dal territorio Anziana sola chiede aiuto alla Polizia che le fa la spesa e...

Anziana sola chiede aiuto alla Polizia che le fa la spesa e le paga le bollette scadute

La vicenda viene raccontata sulla pagina Facebook della Questura di Parma: nel pomeriggio di venerdì 1 luglio due volanti sono intervenute nel quartiere San Leonardo a Parma per la segnalazione, giunta sul numero di emergenza, di un’anziana in difficoltà, poiché sola e bisognosa di assistenza.
La donna, al momento dell’arrivo dei poliziotti, era già stata visitata dal personale sanitario intervenuto, ma aveva rifiutato il traporto in ospedale.

Giunti sul posto, gli Agenti hanno trovato una 77enne italiana, in precarie condizioni di salute, la quale riferiva loro di essere in difficoltà per problemi di deambulazione e pertanto impossibilitata a fare la spesa, tanto che non mangiava da due giorni. La donna ha inoltre aggiunto di aver provato a contattare un taxi per farsi accompagnare ma nessuno le aveva risposto.
Dal momento che l’anziana vive sola, senza alcun parente o amico in grado di aiutarla nel disbrigo delle attività domestiche, i poliziotti si sono subito prodigati per far fronte alle sue esigenze.

Nello specifico – si legge nel post – un primo equipaggio si è recato presso un supermercato per acquistare generi alimentari di prima necessità, mentre l’altro ha provveduto al pagamento delle bollette ormai scadute da tempo.
Ritornati presso l’abitazione i poliziotti, con grande sorpresa e gioia della donna, si sono adoperati per sistemare la dispensa e la cucina le hanno fatto un po’ di compagnia per rincuorarla. Assicuratisi che la signora ormai stesse meglio, i poliziotti riprendevano l’attività di controllo del territorio non prima però di accontentarla nella sua ultima richiesta, una pizza fumante per cena, che una pizzeria locale provvedeva a consegnarle a domicilio”. (fotografia dal sito internet Questure-Polizia di Stato)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here