Home Notizie dal territorio Anziana sola e stremata dopo il ricovero, chiama il 112: la Polizia...

Anziana sola e stremata dopo il ricovero, chiama il 112: la Polizia le cucina il pranzo e le fa il bucato

Anziana signora viene dimessa dall’ospedale, dopo un lungo ricovero, ma la famiglia non può occuparsene, dal momento che i figli sono bloccati per cause di forza maggiore. E’ accaduto, come si legge in un comunicato stampa della Questura di Firenze, nel capoluogo toscano.

La pensionata, una donna di oltre 80 anni, ha così contattato il 112, dicendo di essere tornata dall’ospedale ma di essere ancora convalescente, molto debole e dunque non in grado di farsi da mangiare da sola. Gli Agenti sono così andati subito presso l’abitazione dell’anziana per sincerarsi delle sue condizioni di salute: le hanno preparato il pranzo e, dal momento che non aveva più abiti puliti, hanno anche provveduto a farle il bucato.

E’ stata infine rintracciata una badante, messa in contatto coi familiari e coi condomini del palazzo, che, in attesa del suo arrivo, si sono offerti di seguire l’anziana. La donna ha ringraziato commossa gli agenti per l’aiuto e la loro profonda umanità. (fotografia dalla pagina Facebook della Questura di Firenze)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here