Home app Aprono “per gioco” un estintore a bordo del treno: 3 giovani denunciati...

Aprono “per gioco” un estintore a bordo del treno: 3 giovani denunciati dalla Polizia Ferroviaria

Nella serata di lunedì scorso 3 febbraio, il personale della Polizia Ferroviaria di Bologna è intervenuto, su segnalazione di un capotreno, alla stazione di Casalecchio di Reno, nel Bolognese, poiché alcuni viaggiatori lamentavano di aver respirato la polvere di un estintore, utilizzato a bordo del treno Bologna-Porretta da tre ragazzi, uno di 18 e due di 19 anni, che si erano poi velocemente dileguati a bordo di un’auto.

Gli Agenti, giunti tempestivamente in stazione, hanno così appreso che un passeggero, a seguito dell’inalazione della polvere, era già stato soccorso dal 118 e accompagnato al Pronto Soccorso, mentre altri viaggiatori lamentavano difficoltà respiratorie. Un testimone, presente al momento dell’accaduto, ha riferito ai poliziotti di aver visto i tre giovani, uno dei quali con in mano un estintore, tutti e tre si sarebbero avvicinati al treno e, saliti sul convoglio, avrebbero svuotato velocemente la polvere, allontanandosi subito dopo.

Grazie agli accertamenti, la Polizia di Stato è riuscita a risalire al proprietario dell’auto che, contattato al telefono, ha raccontato che la vettura era in uso al figlio, residente a Casalecchio di Reno. Nei pressi della residenza del giovane, gli Agenti hanno trovato l’automobile segnalata, con all’interno l’estintore vuoto, e il conducente, ancora in compagnia dei due amici. I tre sono stati accompagnati negli uffici della Polizia Ferroviaria di Bologna Centrale e denunciati a piede libero per i reati di interruzione di pubblico servizio, lesioni e getto pericoloso di cose.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here