Home Music News Area Sanremo 2020: salta la finale a causa del Covid-19

Area Sanremo 2020: salta la finale a causa del Covid-19

A causa del Coronavirus l’organizzazione annuncia che non si potrà tenere la finale di Area Sanremo in presenza, i finalisti non potranno esibirsi nelle prossime serate a causa delle restrizioni dei recenti DPCM:  “A seguito del perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e visti i recenti DPCM che vietano lo svolgimento dei concorsi in presenza (art. 1 comma 9 lett.z DPCM 3/11/20) e suggeriscono di evitare assembramenti, siamo costretti, nostro malgrado, a non effettuare le finali di Area Sanremo in presenza, andando in deroga a Bando e Regolamento.
Pertanto la commissione di valutazione si riunirà e decreterà i vincitori sulla base delle audizioni dal vivo già effettuate e della visione dei videoclip.
Entro mercoledì 18 novembre verranno annunciati i vincitori.
La proclamazione ufficiale dei vincitori, salvo disposizioni più restrittive da parte del Governo, si terrà in presenza il giorno 22 novembre presso il Palafiori di Sanremo”, si legge sul sito di Area Sanremo.

Si fermano le selezioni, ma entro il 18 verrano scelti i vincitori dalla commissione di valutazione, che si riunirà e sceglierà i vincitori sulla base delle esibizioni già effettuate e dei videoclip dei partecipanti. Al momento rimane confermata la proclamazione ufficiale il 22 novembre al Palafiori di Sanremo, in cui scopriremo i due concorrenti che andranno ad affiancarsi ai sei di AmaSanremo per la categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here