Home Music News “Area Sanremo” porterà due ragazzi a “Sanremo Giovani”

“Area Sanremo” porterà due ragazzi a “Sanremo Giovani”

Ora è ufficiale. “Area Sanremo” porterà 2 giovani al “Festival” del 2020 al termine di alcune fasi selettive: prima fase si svolgerà a Sanremo in due tornate dal 18 al 20 e dal 25 al 27 ottobre mentre la seconda fase si svolgerà dall’8 al 10 novembre e da li emergeranno gli 8 vincitori. Due di questi andranno ad unirsi ai 6 di Sanremo Giovani per comporre gli 8 ufficialmente in gara al Festival di Sanremo 2020 nella categoria delle Nuove Proposte.

Che differenza c’è tra “Area Sanremo” e “Sanremo Giovani”? Ad Area Sanremo si può accedere senza alcuna esperienza mentre a Sanremo Giovani è richiesta esperienza valutata in base ad un numero minimo di singoli già all’attivo e disponibili in commercio.

“Area Sanremo” offre anche la possibilità di crescere grazie a corsi di formazione affidati al CPM Music Institute di Milano. A questo proposito è utile sapere che solisti e band possono iscriversi fino al 21 ottobre, a patto che rispettivo i requisiti del regolamento.

La commissione di “Area Sanremo” è presieduta da Vittorio De Scalzi e formata da Teresa De Sio, Petra Magoni, Andy Bluvertigo e Gianni Testa. A loro toccherà il compito di scegliere gli 8 vincitori tra i quali, poi, la Rai sceglierà le due Nuove Proposte da presentare in gara.

Massimo Cotto, giornalista, scrittore e speaker radiofonico, è confermato Direttore Artistico di “Area Sanremo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here