Home Magazine Atleta di 10 anni rifiuta la vittoria a tavolino contro l’avversario bloccato...

Atleta di 10 anni rifiuta la vittoria a tavolino contro l’avversario bloccato nel traffico: una bella storia di fair play

Avrebbe potuto vincere la sfida a tavolino perché il suo avversario non si era presentato puntuale sul ring, come previsto dal regolamento, invece, quando ha visto il suo sfidante entrare nel palasport ed ha saputo le ragioni del suo ritardo, problemi di viabilità che non dipendevano da lui, ha deciso di restituire la medaglia ai giudici e di disputare l’incontro.

Protagonista della vicenda è Edoardo, 10 anni, atleta della Yama Harashi di Piacenza, finalista dei campionati italiani di kickboxing (nella categoria Young Cadet 10-12 anni al limite dei 32 chilogrammi nel Light Contact), che si sono svolti a Jesolo (Venezia).
L’incontro è stato così disputato in ritardo rispetto al programma ed Edoardo la medaglia l’ha conquistata sul campo.
Una bella storia di fair play”, “una lezione che arriva da un bambino di dieci anni”, scrive la stessa Yama Harashi in un lungo post pubblicato sulla propria pagina Facebook, in cui viene raccontato l’episodio.

Ed Edoardo, per il suo gesto, si è guadagnato anche i complimenti del Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, che ha esteso gli elogi anche ai genitori del piccolo. (fotografia di copertina dalla pagina Facebook Yama Arashi – Piacenza – SSD Arl)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here