Home Cronaca Attesa troppo lunga al prelievo del sangue: infermiera aggredita

Attesa troppo lunga al prelievo del sangue: infermiera aggredita

Sarebbero stati i lunghi tempi di attesa i motivi che avrebbero indotto un uomo di 74 anni a compiere il malsano gesto di aggredire fisicamente un’infermiera di 49 anni, addetta al servizio prelievi di un distaccamento Ausl della Bassa reggiana, la quale, a seguito dell’aggressione subita, ha riportato ferite giudicate guaribili in 3 giorni.
Con l’accusa di lesioni aggravate, i Carabinieri della Stazione di Brescello hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, diretta da Procuratore Calogero Gaetano Paci, il 74enne. Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire le valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

I fatti sono accaduti nella mattinata dello scorso 3 novembre, intorno alle 8.00, quando l’infermiera 49enne, che stava svolgendo regolare servizio presso il reparto prelievi di una sede distaccata Ausl della bassa reggiana, si apprestava a prelevare il sangue a un uomo di 74 anni.
L’infermiera, dopo aver eseguito il prelievo, si è accorta che il sangue raccolto non era sufficiente per gli esami clinici a cui l’uomo avrebbe dovuto sottoporsi, pertanto gli ha chiesto di attendere un’altra infermiera per un secondo prelievo. Ma dopo circa 15 minuti di attesa, l’uomo si sarebbe innervosito e avrebbe aggredito l’infermiera, afferrandole con forza il polso sinistro, stringendolo e cercando di distorcerlo. Fortunatamente l’intervento di alcuni presenti ha messo fine all’aggressione.

Dopo l’episodio, l’infermiera è recata al pronto soccorso dell’Ospedale di Guastalla ed è stata giudicata guaribile in 3 giorni. L’indomani la donna si è presentata presso la stazione dei Carabinieri di Brescello per denunciare il grave episodio. I Militari hanno così avviato le indagini che, supportate anche da concordi testimonianze, hanno portato alla denuncia del presunto responsabile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here