Home Magazine Attilio Fontana: “Se i contagi rallentano, lockdown evitabile”

Attilio Fontana: “Se i contagi rallentano, lockdown evitabile”

Se con i provvedimenti assunti il contagio dovesse rallentare, il lockdown sarebbe evitabile. Se l’impennata dovesse continuare, può darsi che si prenda un provvedimento diverso”. Lo ha detto ai microfoni di Sky TG24 il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a proposito dell’ipotesi di un lockdown a Milano o in altre città della Lombardia. “Bisogna controllare e monitorare ogni giorno e decidere se sia il caso di continuare con questi provvedimenti o assumerne di più”, ha detto Fontana.

Intanto l’Italia si appresta a vivere in alcune zone e in alcune regioni, tra cui appunto la Lombardia, la Campania e il Lazio, il primo week-end di coprifuoco.
Chi dovrà muoversi oltre l’orario in cui scatta il coprifuoco, per ragioni di salute o di necessità, dovrà avere con sé un’autocertificazione nella quale si dovrà specificare dove si sta andando, perché e per quanto tempo si intende restare fuori di casa.

L’autocertificazione per motivi di lavoro dovrà sempre indicare il datore di lavoro e la sede in cui ci si reca. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here