Home Notizie dal territorio Attimi di paura per un elicottero precipitato in autostrada

Attimi di paura per un elicottero precipitato in autostrada

Un elicottero privato è caduto in Autostrada A9, presso lo svincolo Lainate-Como. L’incidente, che poteva avere gravi conseguenze sia per i passeggeri che per gli automobilisti, si è verificato nel pomeriggio di ieri, domenica 27 febbraio, intorno alle 16.00, all’altezza di Fino Mornasco, in provincia di Como.

A bordo del velivolo c’erano due persone che sono state soccorse e trasportate in ospedale in codice giallo: si tratta del pilota, un uomo di 78 anni, e la passeggera, una donna cinese di 30 anni. L’incidente sarebbe avvenuto pochi attimi dopo il decollo: l’elicottero si è adagiato su un fianco, salvando e proteggendo le persone a bordo. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato tutto il pomeriggio per mettere in sicurezza l’area, il personale sanitario del 118, i Carabinieri e gli Agenti della Polstrada.

Come scrive Il Giorno, ora si indaga per fare luce sulle cause del sinistro: il magistrato di turno ha disposto il sequestro del piccolo velivolo mentre l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo ha avviato un’inchiesta sull’incidente e ha disposto l’invio di un investigatore sul posto. (fotografie da Twitter Vigili del Fuoco @emergenzavvf)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here