Un grave incidente stradale si è verificato nella notte tra ieri, mercoledì 11 febbraio, e oggi, giovedì 12, intorno alle 4.30, lungo via Artigianato, in località Muraglione di Baiso, in provincia di Reggio Emilia.
Per cause al vaglio dei Carabinieri di Toano, un’auto Mitsubishi, con a bordo due uomini, entrambi residenti a Castellarano, stava percorrendo la strada con direzione Cerredolo. Improvvisamente, il conducente, un uomo di 57 anni, avrebbe perso il controllo del mezzo. Il veicolo, dopo aver impattato violentemente contro un muretto, è precipitato in una scarpata, compiendo un volo di alcuni metri. Sul luogo del sinistro sono intervenute tempestivamente le squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno estratto gli occupanti, incastrati tra le lamiere dell’auto. I sanitari del 118, giunti con i mezzi di soccorso, hanno prestato le prime cure al conducente e al passeggero, un uomo di 36 anni. Entrambi i feriti sono stati trasportati d’urgenza presso l’Ospedale di Baggiovara di Modena. Fortunatamente, secondo le prime informazioni mediche, i due uomini non sarebbero in pericolo di vita.
I Militari hanno proceduto ai rilievi di legge per ricostruire l’esatta dinamica e le cause che hanno portato alla perdita di controllo del mezzo. Le operazioni di messa in sicurezza dell’area e di recupero del veicolo dalla scarpata si sono protratte per alcune ore.












