Home Music News Baby K è tornata: da venerdì il nuovo singolo “Fino al Blackout”

Baby K è tornata: da venerdì il nuovo singolo “Fino al Blackout”

Dopo un periodo di pausa dai social, Baby K è tornata! Sarà disponibile da venerdì 19 aprile, su tutte le piattaforme digitali e in radio, “Fino al Blackout”, il suo nuovo singolo inedito.

Baby K è la cantautrice più cosmopolita del nostro paese e durante la sua carriera ha raccolto grandissimi successi, a partire dal disco di diamante con “Roma – Bangkok”. Ora Baby K è tornata con un nuovo singolo, “Fino al Blackout”, che interpreta perfettamente la sua costante ricerca sonora e sposa la necessità di coniugare una musica che la rappresenti ad un testo che la racconti, come donna e come artista.

Claudia Judith Nahum (questo il suo vero nome), firma testo e musica del nuovo brano e, per la prima volta, la produzione insieme a Macs.

Solo qualche giorno fa Baby K aveva postato sui suoi social queste parole: “My loves. Mi sono presa una pausa dai social. Ho voluto lavorare in silenzio, perché è quando ci allontaniamo dal chiasso che lo spirito ha modo di comunicare con la nostra mente.
La mia vita in musica è iniziata nel 2007 ed è stato un viaggio folle, stupendo, fatto di alti e bassi, evoluzioni, cambiamenti, lavoro, ricerca e risultati assurdi… e tutte queste cose mi hanno portato inevitabilmente a chiedermi oggi “cosa vuoi dire? “cosa vuoi rappresentare?” e la domanda più difficile: “Claudia, chi sei”? Quest’ultima è una domanda che mi pongo da quando sono piccola, che riporta alla mia mente ricordi di spostamenti tra culture e paesi diversi, il sentirsi sempre un alieno in cerca del suo vero contesto, allontanarsi ogni volta da amici e famiglia cercando di ricostruire il mio concetto di “casa” e di appartenenza.
Lo stesso è accaduto con la musica. In questi mesi è stato prezioso per me muovermi dietro le quinte, per far tornare quel fuoco, quella fotta, quella voglia di apparecchiarsi il tavolo da sola e dire “f*anculo io sono questa”. Io non voglio seguire, io voglio creare perchè sentirsi diversi è un’arma, è la fonte, ti rende UNIC* e tu che leggi non dimenticarlo mai! Soprattutto io voglio condividerlo con chi mi segue, con chi mi ha aspettato, chi mi capisce davvero, con voi. Per questo, i social non bastano… ma ci arriverò poco a poco e “fidandomi di un battito”(cit.) Mi mancate, ma stiamo per ripartire”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Baby K (@babykmusic)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here