Home Notizie dal territorio Bambino di dieci anni muore in ospedale a causa del Covid-19

Bambino di dieci anni muore in ospedale a causa del Covid-19

Un bambino di dieci anni è deceduto nella mattinata di oggi, martedì 25 gennaio, nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Regina Margherita di Torino. Il piccolo, che non era ancora stato vaccinato per “precauzioni di salute in una famiglia di vaccinati”, era stato trasferito nella tarda mattinata di ieri dall’Ospedale di Mondovì (Cuneo) in condizioni già molto gravi. Non risulta avesse patologie pregresse importanti.

Come viene specificato in un comunicato dell’Ospedale, il bambino era arrivato con ipotermia, rabdomiolisi, dolori muscolari importantissimi agli arti inferiori e sospetta miocardite innescati dal virus, fin da subito è iniziato il trattamento specifico contro il Covid, fino ad arrivare alla dialisi. Purtroppo tutti i tentativi dei sanitari del Regina Margherita di Torino di salvarlo si sono rivelati inutili. La Direzione Aziendale della Città della Salute, di cui l’ospedale fa parte, “si stringe alla famiglia in questo momento di profondo dolore”.

La notizia viene riportata da diversi media locali e nazionali. Anche il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, in un post pubblicato su Facebook, esprime il suo dolore e vicinanza alla famiglia per la tragedia: “È una notizia che non avremmo mai voluto apprendere, una tragedia per la famiglia a cui ci stringiamo forte, ma anche per la nostra regione che sta mettendo in campo ogni forza per proteggere da questo maledetto virus ogni cittadino, a cominciare dai più piccoli”. (fotografia generica di ospedale, di Brandon Holmes su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here