Home Magazine Benzinai in autostrada: dal 27 novembre stop alle aperture notturne, successivamente gli...

Benzinai in autostrada: dal 27 novembre stop alle aperture notturne, successivamente gli impianti chiuderanno anche di giorno

Dal prossimo 27 novembre verranno sospese le aperture notturne dei benzinai in autostrada e poi a partire dalla settimana successiva anche quelle diurne. E’ quanto scrivono Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio, in una lettera inviata al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e al Governo.

Faib, Fegica, Figisc e Anisa hanno evidenziato, in una nota pubblicata sul sito internet di Faib, come la distribuzione dei carburanti abbia subìto, in questo 2020, un vero e proprio tracollo con “perdite di erogato (e fatturato) superiore al 40% sulla viabilità ordinaria e di circa il 70% su quella autostradale”.

Poiché il Decreto Ristori messo a punto dal Governo sembra non aver tenuto conto di questo settore e di questa Categoria (anche con l’omissione dei codici Ateco specifici), le scriventi chiedono che l’Esecutivo valuti i problemi emergenti (e solo parzialmente segnalati), consentendo anche ai Gestori (presenti in tutte e tre le zone del Paese ancorché con incidenze diverse) di fruire dei provvedimenti medesimi. Ciò al fine di evitare la chiusura delle loro attività ed il licenziamento-di fatto- di migliaia di addetti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here