Home app Biglietto di 2 euro per accedere alla Fontana di Trevi? Il Campidoglio...

Biglietto di 2 euro per accedere alla Fontana di Trevi? Il Campidoglio ci starebbe pensando

Possibile novità in arrivo per i turisti che sceglieranno come meta Roma: dopo il Pantheon, il cui ingresso è a 5 euro, potrebbe diventare presto a pagamento anche uno dei monumenti più visitati della Capitale, vale a dire la Fontana di Trevi.

Al momento è solo un’ipotesi, come riportato da diversi media, sulla quale starebbe lavorando il Campidoglio. Già dallo scorso 22 dicembre per i visitatori è scattato il deflusso contingentato che prevede che nell’area possano starci contemporaneamente solo 400 persone e per questo la piazza è sorvegliata dagli steward. Presto, ma i modi e i tempi non sono ancora stati decisi, l’Amministrazione capitolina potrebbe dunque introdurre un’ulteriore novità: i turisti potrebbero dover pagare 2 euro, mentre continuerà a essere completamente gratuita per i romani. I visitatori saranno pertanto divisi in due corsie, una riservata ai romani e l’altra ai turisti.

Vedremo se e quando il Campidoglio deciderà di introdurre il ticket di 2 euro per poter ammirare lo splendido monumento romano. (particolare della fotografia di Andrey Omelyanchuk su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here