Home Music News Billie Eilish: “Bad Guy” è il singolo bestseller del 2019 a livello...

Billie Eilish: “Bad Guy” è il singolo bestseller del 2019 a livello globale

Billie Eilish si porta a casa un nuovo “premio”: “Bad Guy” è il singolo più venduto del 2019 a livello globale, secondo IFPI, l’organizzazione che rappresenta l’industria discografica nel mondo.

Il singolo è il quinto estratto dall’album “When We Fall Asleep, Ehere Do We Go?” ed è stato subito un successo, schizzando in vetta alle classifiche in 15 paesi, inclusi Stati Uniti, Australia, Canada e Messico. La canzone è stata insignita di due Grammy Awards a gennaio come “Record of the Year” e “Song of the Year”, rendendo Billie Eilish la più giovane artista a vincere in questa categoria. Nel 2019 il brano ha raggiunto altri due record, diventando il più ricercato su Shazam e il secondo più ascoltato su Spotify.

Ma i record di Billie Eilish non si fermano qui, la diciottenne è diventata la seconda artista, dopo Sam Smith, a ottenere la vetta in classifica nel Regno Unito con una canzone di una colonna sonora di un film di James Bond. E’ stata anche la prima donna e più giovane artista a farlo con “No Time To Die”, che ha presentato per la prima volta ai Brit Awards di Londra del mese scorso, dove è stata anche nominata come “Miglior artista femminile internazionale”.

Durante la performance degli inglesi, Eilish è stata raggiunta sul palco da suo fratello e co-sceneggiatore Finneas O’Connell, il famoso compositore Hans Zimmer e Johnny Marr degli Smiths, con i fan che descrivono la sua interpretazione come ossessivamente bella e affascinante.

Secondo posto nelle vendite per “Old Town Road” di Lil Nas X, il brano dalle vibe virali di Tik Tok ha dominato le chart per gran parte del 2019 e ha battuto il record di permanenza consecutiva più lunga al primo posto della Billboard Hot 100.

Terzo classificato è “Señorita”, il duetto di Shawn Mendes e Camila Cabello ha raggiunto la vetta nella Billboard Hot 100 statunitense, nonché in altri 35 paesi tra cui il Regno Unito, l’Australia e il Canada. Inoltre, è stata la canzone più ascoltata su Spotify nel 2019.

Ecco la top 10 dei singoli di IFPI:
1) Bad Guy – Billie Eilish
2) Old Town Road – Lil Nas X
3) Señorita – Shawn Mendes, Camila Cabello
4) Sunflower – Post Malone, Swae Lee
5) 7 Rings – Ariana Grande
6) Dance Monkey – Tones and I
7) I Don’t Care – Ed Sheeran, Justin Bieber
8) Shallow – Lady Gaga, Bradley Cooper
9) Someone You Loved – Lewis Capaldi
10)Without Me – Halsey

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here