Home Notizie dal territorio Bimba all’asilo prima dell’esito del tampone poi risultato positivo: genitori denunciati

Bimba all’asilo prima dell’esito del tampone poi risultato positivo: genitori denunciati

Una coppia di genitori è stata denunciata per epidemia colposa e violazione della legge sulla quarantena. In base a quanto riportato da Il Resto del Carlino Rimini, i genitori, residenti a San Clemente (Rimini), lo scorso 8 aprile avrebbero portato la piccola, sottoposta a tampone dopo la positività del padre, all’asilo senza attendere l’esito del test.

Poi avuto notizia del risultato positivo del tampone, la madre si è precipitata all’asilo a prendere la bambina, ma ciò ha determinato la quarantena per un bel po’ di persone. E’ così partita una segnalazione ai Carabinieri da parte della dirigenza scolastica e anche alcuni genitori dei bambini, compagni della piccola, avevano presentato esposti ai Militari.

Sempre in base a quanto scrive il quotidiano, le indagini si sarebbero concluse qualche giorno fa, quando l’Ausl ha confermato che la bambina era stata sottoposta a tampone il 4 aprile, ma nonostante questo era stata poi portata a scuola come se niente fosse, salvo poi risultare positiva. (fotografia di repertorio di Mufid Majnum su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here