Home Notizie dal territorio Bimba di 5 anni si perde al mercato: la Polizia la riporta...

Bimba di 5 anni si perde al mercato: la Polizia la riporta dai genitori

Una bimba di appena cinque anni si perde al mercato e viene riportata dai genitori dagli Agenti della Polizia. È accaduto nel pomeriggio della scorsa domenica, 27 marzo, al mercato delle Cascine di Firenze.

La piccola, come si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook della Questura di Firenze, camminava da sola tra i passanti, impaurita e disorientata e chiamava continuamente la mamma.
La scena è stata notata da una donna che ha avvertito il 112: quando la piccola ha visto gli Agenti ha mostrato una certa diffidenza ma “i poliziotti della volante del Commissariato “San Giovanni” hanno capito subito come rompere il ghiaccio: dopo averle preso qualcosa da bere, si sono messi a giocare con lei, riuscendo così a tranquillizzarla”. La bimba si è presentata ai suoi nuovi amici in divisa, riferendo loro di avere cinque anni e di frequentare l’asilo.

Gli Agenti hanno cercato di ottenere dalla piccola più informazioni i possibili per riuscire poi a rintracciare la famiglia. Dopo alcune ricerche hanno contattato i genitori della piccola che, spaventati e in forte stato di agitazione, hanno raggiunto di corsa l’auto della Polizia per riabbracciare la loro figlioletta sorridente. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here