Home Cronaca Bimbo precipitato dalla finestra nel Modenese: la babysitter ha confessato

Bimbo precipitato dalla finestra nel Modenese: la babysitter ha confessato

La babysitter arrestata con l’accusa di tentato omicidio per avere gettato dalla finestra il bambino che accudiva a Soliera, nel Modenese, ha confessato.

La donna, 32 anni di Carpi, durante l’udienza di convalida, che si è svolta nella mattinata di oggi, venerdì 3 giugno, avrebbe ammesso le proprie responsabilità: un fatto legato, ha detto, come riporta l’Ansa, a un profondo malessere psicologico. Sulla 32enne, che ora si trova nel carcere di Modena, verrà disposta una perizia psicologica.

Intanto il piccolo di 13 mesi gettato dalla finestra al secondo piano della sua abitazione di via Arginello, alla periferia di Soliera, lo scorso martedì 31 maggio, rimane ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale Maggiore di Bologna, avendo riportato diversi traumi e fratture.
La 32enne si occupava del piccolo 8 ore al giorno dallo scorso mese di gennaio.

La signora – riferisce l’avvocato Francesca Neriha raccontato di essere stata lei a lanciare il bambino dalla finestra assumendosi così la responsabilità del fatto. Ha sottolineato che il gesto non è stato frutto di premeditazione ma che si è trattato di una reazione istintiva derivante da uno stato che lei ha definito di catalessi e che non le aveva più dato la percezione della realtà. Ha poi proseguito dicendo che, dopo essersi recata al lavoro, aveva iniziato a percepire un senso di malessere interiore che non le dava pace e che le procurava un senso di soffocamento e di totale distacco di realtà che l’ha condotta al gesto per cui è indagata. In ogni caso ha avuto la forza di chiedere aiuto scendendo al piano inferiore dove trovava la donna pulizie e affermando Ora il bambino ora è libero”.

In tempi brevissimi verrà fissato l’incidente probatorio, conclude il legale “e sarà incaricato un perito al fine di valutare se al momento del fatto la signora fosse capace di intendere e volere”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here