Home Magazine Bologna: quest’anno le luminarie di Natale saranno dedicate a Cesare Cremonini

Bologna: quest’anno le luminarie di Natale saranno dedicate a Cesare Cremonini

“Presto riaccenderemo via D’Azeglio con le parole di “Nessuno vuole essere Robin”. Lo scrive Cesare Cremonini sulla sua pagina Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#Repost @comunedibologna with @get_repost ・・・ “Via D’Azeglio è la Bologna che amo. Quella da camminare, da respirare e da attraversare con il ghigno caratteristico dei bolognesi che sanno prendere a sberle la vita di tutti i giorni con la loro proverbiale ironia e quel pizzico di follia che li contraddistingue […] Lucio diceva sempre di dargli retta, che l’impresa eccezionale è essere normale. In un mondo in cui molti si travestono da supereroi, Bologna resta orgogliosamente una città a misura di Robin, un approdo sicuro per tutti gli essere umani.” Presto riaccenderemo Via D’Azeglio con le parole di “Nessuno vuole essere Robin” di @cesarecremonini! #MyBologna Foto di @giorgiobianchi9780 #ComunediBologna

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini) in data:

Dopo “L’anno che verrà” di Lucio Dalla, quest’anno le luminarie di via D’Azeglio di Bologna saranno infatti dedicate a Cesare Cremonini.
Un’iniziativa di successo che il Consorzio dei commercianti di via D’Azeglio di Bologna, in accordo con il Comune e la Fondazione Sant’Orsola, ha deciso di replicare utilizzando il testo di una canzone del cantautore bolognese che quest’anno ha festeggiato i 20 anni di attività.

Le luminarie saranno trenta e verranno installate nel tratto pedonale di via D’Azeglio, da Piazza Maggiore all’incrocio con le vie Farini e de’ Carbonesi.
Si tratta di un progetto che rientra in un evento benefico a favore della Fondazione Sant’Orsola, per garantire il sostegno alla ricerca e terapie di supporto ai pazienti oncologici. (fotografia DIRE)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here