Home Music News Britney Spears: arriva il documentario che racconta la tutela legale del padre...

Britney Spears: arriva il documentario che racconta la tutela legale del padre e il movimento Free Britney

Sta per arrivare “Framing Britney Spears”, il documentario realizzato dal canale americano FX in collaborazione con New York Times, che racconterà la vita dell’artista, la sua battaglia legale con il padre e del movimento “Free Britney”. Dal 2008, dopo una fortissima depressione, Britney viene posta sotto la tutela legale del padre James Spears per ordine del tribunale di Los Angeles, a causa del suo stato di salute mentale. Sono passati 12 anni da quel momento, ma la pop star continua a rimanere sotto la tutela legale del padre, nonostante diverse richieste di sospensione da parte di Britney. Ora l’artista ha meno libertà di una minorenne sotto l’egida dei genitori. L’ultima udienza ha prorogato la tutela di James Spears fino al 3 settembre 2021.

Il documentario uscirà negli Stati Uniti il 5 febbraio e proverà a raccontare questo controverso capitolo della vita privata della pop star, oggi al centro delle rivendicazioni del movimento “Free Britney”, che chiede a gran voce di restituirle il pieno controllo sulla sua vita, patrimonio e carriera. Il documentario cercherà di approfondire i motivi che hanno portato la cantante a vivere sotto la tutela del padre, senza poter prendere decisioni sulla sua vita personale, spese, viaggi, cure mediche e sull’utilizzo del suo patrimonio gestito unicamente da James Spears.

Nel documentario verranno mostrate delle interviste a persone vicine alla pop star e alla sua famiglia, rivelando il rapporto travagliato tra padre e figlia, che in questi anni di contesa legale è andato a rovinarsi ulteriormente. Il documentario su Britney Spears uscirà su Hulu, quindi solo negli Usa e in Giappone, il 5 febbraio 2021. Almeno per il momento, non ha una distribuzione italiana.

Ecco il trailer:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here