ORA IN ONDA
con FABIANA CONTIN
Home Ricette Desserts Brownies cereali nocciole e mandorle

Brownies cereali nocciole e mandorle

Questa ricetta la faccio spesso e spesso vado ad occhio ormai la faccio talmente spesso che non seguo più la ricetta, la base è sempre la stessa ma gli ingredienti aggiuntivi li cambio in base a quello che ho in casa, di regola faccio semplice o con nocciole, oppure come in questo caso riciclo. Mio figlio Giacomo spesso mangia i cereali con all’interno pezzetti di cioccolato fondente, nocciole e mandorle e quando arriva in fondo essendo al sacchetto non ama che siano sbriciolati, allora ho pensato di inserirli nel  brownies e devo dire che ha riscontrato un ottimo successo.

Ci sono dolci che non si possono tramutare in light, in particolare per brownies vale questa regola, appuntatevi questa frase “Il cibo deve essere gustato, dosato e si mangia senza  sensi di colpa, al massimo dopo,deve scattare una camminata o mangiato per colazione”

Infilate il grembiule, lavatevi le mani che iniziamo…

Ingredienti:

250gr cioccolato fondente
150gr burro
200gr di zucchero
4 cucchiai di farina 00
cucchiaio di vaniglia liquida
3 uova
5 cucchiai di cereali ( special K)
qb zucchero a velo

Preparazione:

Sciogliete il cioccolato con il burro, aggiungete lo zucchero, la vaniglia, e mescolate il tutto.
Aggiungete la farina un cucchiaio alla volta, nello stesso modo aggiungete le uova.
Una volta che l’impasto sarà liscio senza grumi, preriscaldate il forno a 180°, versate il composto in una teglia con carta forno ( meglio usare la carta forno, perchè brownies è delicato ed infornate per circ 20′.
Il dentro del brownies risulterà bagnato ma è la sua particolarità.

Se provate la ricetta e volete condividerla con me usate i tag #vanessa_chef  #cucinaconlavan vi aspetto su vanessachef.com